Home Carousel

Anita Bencich nella sua più che trentennale esperienza, ha spaziato, ricercato e approfondito tematiche induiste, buddiste per approdare nel taoismo filosofia a lei più consona nel suo modo di vedere la vita.

Diplomata in Massaggio Tradizionale Cinese
Istruttore Qigong 
Insegnante Tecnico di Qigong
Allenatore di Ginnastica Antalgica

 

Spiritualità

La famiglia spirituale alla quale faccio parte, è composta da sette Maestri di varie nazionalità, con un livello di coscienza planetaria. Ognuno di loro è in grado di aiutarvi nel percorso di realizzazione dello stato puro di coscienza, ossia Mente Quantica.

Mente Quantica

La Mente Quantica agisce e si esprime attraverso due sistemi, integrandoli. Un segnale energetico prodotto dalla funzione chimica interna del corpo “elettrochimica” può espandere la sua influenza per tre-quattro centimetri, attraverso i sensori che fuoriescono da ogni porro del corpo (filamenti di luce). Mentre un segnale elettromagnetico può espandersi anche per qualche migliaio di kilometri dalla sua origine (Espansione dell’Aura). Noi possiamo utilizzare i due sistemi per entrare nella legge quantistica di creazione della nostra realtà, sviluppando l’Intenzione, l’Ascolto e l’Azione. Sono questi tre fattori a determinare la realizzazione nella materia dei pensieri provenienti dal mondo quantistico. Quindi possiamo iniziare il processo di prevenzione e di auto-guarigione.

 

i nostri corsi

Tao Yoga Posturale

Tao yoga Posturale dal punto di vista fisiologico esercita un’azione su tutto il sistema scheletrico, stimolando il metabolismo cellulare e il sistema immunitario, correggendo il portamento e la postura.

Ginnastica Antalgica

La ginnastica antalgica è una disciplina dolce, viene eseguita con movimenti ponderati armonici, finalizzata ad alleviare e prevenire i dolori di origine articolare, causa soprattutto dall’avanzamento dell’età, come: artrosi lombare, cervicale ed articolare, e quant’ altro.

Qigong Medico Riabilitazione motoria e psichica

Nella Medicina Tradizionale Cinese risulta che la regolare pratica del Qigong-lavoro con l’energia, abbia effetti benefici sul intero organismo ed in particolare sui sistemi cardiovascolari, polmonare, endocrino, nervoso ed immunitario.

Meditazione Taoista

È importante evidenziare che la meditazione è la pratica per sviluppare lo stato di piena presenza in ogni istante della vita.

I 13 Riti dei Monaci Tibetani

A ciascuna posizione, corrisponde la meditazione. Ciascun cambiamento di posizione significa un’ intensificazione di un certo particolare aspetto mistico, secondo ciò che si deve fare.