Home Carousel

Terapia

Massaggio Tradizionale Cinese, trattasi di fisiokinesiterapia in medicina cinese.  Il trattamento è sempre personalizzato in base alle problematiche del corpo in quella circostanza. Può dipendere da problemi fisici, posturali, dolori di ogni genere o problemi psichici come la depressione, attacco di panico, ansia da stress, ecc… Adatto a tutti, si ottiene l’equilibrio del sistema endocrino, della circolazione sanguigna e del sistema linfatico, migliorando e conservando la salute e rigenerando il corpo e lo spirito.

Il Massaggio pediatrico stimola le funzioni vitali del  bambino; è calmante , rilassante e risolutivo nelle coliche e ai problemi intestinali cosi frequenti nei bambini.

i nostri corsi

Tao Yoga Posturale

Tao yoga Posturale dal punto di vista fisiologico esercita un’azione su tutto il sistema scheletrico, stimolando il metabolismo cellulare e il sistema immunitario, correggendo il portamento e la postura.

Ginnastica Antalgica

La ginnastica antalgica è una disciplina dolce, viene eseguita con movimenti ponderati armonici, finalizzata ad alleviare e prevenire i dolori di origine articolare, causa soprattutto dall’avanzamento dell’età, come: artrosi lombare, cervicale ed articolare, e quant’ altro.

Qigong Medico Riabilitazione motoria e psichica

Nella Medicina Tradizionale Cinese risulta che la regolare pratica del Qigong-lavoro con l’energia, abbia effetti benefici sul intero organismo ed in particolare sui sistemi cardiovascolari, polmonare, endocrino, nervoso ed immunitario.

Meditazione Taoista

È importante evidenziare che la meditazione è la pratica per sviluppare lo stato di piena presenza in ogni istante della vita.

I 13 Riti dei Monaci Tibetani

A ciascuna posizione, corrisponde la meditazione. Ciascun cambiamento di posizione significa un’ intensificazione di un certo particolare aspetto mistico, secondo ciò che si deve fare.