Home Carousel

Nella pratica del Massaggio Tradizionale Cinese le mani e i piedi sono molti importanti e sono i primi ad essere massaggiati.

Cos’è
Il massaggio PALMARE-PLANTARE non è altro che la stimolazione dei 5 punti Shu Antichi che hanno una corrispondenza con i 5 elementi, i quali a sua volta interagiscono con gli organi pieni Yin, quali polmone, cuore, milza, fegato, reni e organi cavi Yang quali vescica biliare, intestino tenue, stomaco, intestino crasso e vescica.

La funzione
La stimolazione dei meridiani ha la funzione di scaricare il Qi patogeno, per poi immettere una carica di energia vitale che passa longitudinalmente attraverso i canali nervosi.

A chi è indicata
Questa tecnica è per tutti, consiglio il trattamento ai neonati, bambini, persone anziane, sane o malate. Tutti dovrebbero conoscere questa disciplina per poter utilizzarla in famiglia.

Utilizzo
La stimolazione palmare-plantare può essere utilizzata come rimedio per diverse problematiche, ed essere complementare con degli esercizi di Qigong appropriati.

Orario dalle h 9.30 alle h 12.30 costo € 35

news correlate

Pubblicato il:

SABATO 25 MAGGIO SEMINARIO A CITTANOVA

PERCORSO INIZIATICO DELL’UOMO COSMICO IL QI DELLA LEGGE DEL NOVE Il QI del nove si basa sul flusso di Energie che reggono l’Universo. Tale movimento

Pubblicato il:

DOMENICA 26 MAGGIO SEMINARIO A CITTANOVA

LA DANZA KI DEL SAMURAI SAMURAI-Il nome deriva da un verbo, SABURAU, che significa servire-colui che serve. I Samurai costituivano una casta colta, oltre alle