Home Carousel

Il Massaggio Pediatrico

dal punto di vista fisiologico ed energetico è uno stimolatore del sistema somatosensoriale del bambino. La necessità di stimolare,  con terapie tattili di sfioramenti leggeri, parte dal capo, per passare agli arti, al tronco, l’addome la schiena, finendo con leggerezza sul viso. Con il massaggio pediatrico possiamo seguire l’essere nel suo sviluppo e nella sua evoluzione; massaggiando con leggerezza le zone cutanee, andiamo ad accelerare la formazione dei sensori bioenergetici incrementando così il sistema immunitario.
Naturalmente nel massaggio pediatrico si distinguono le tecniche del massaggio neonatale o del lattante; diverse sono le manipolazioni quelle di un bambino di età superiore.
Per il bambino che a raggiunto il primo settennio e più, le manipolazioni sono simili a quelle dell’adulto.

Gli effetti

Il massaggio è di aiuto al bambino nelle coliche e ai problemi intestinali, rilassa ed equilibra il sonno giorno-notte, ha effetti positivi sul sistema endocrino, nervoso, immunitario, respiratorio, nutre il midolli e tendini, irrobustisce il sistema muscolare, e la struttura scheletrica viene equilibrata armonicamente.

Sei interessato ai nostri Corsi o Seminari?
Vuoi provare uno dei nostri massaggi?

Di seguito trovi tutti i miei riferimenti, grazie.

sede

  • via Torrebianca, 43 34122 Trieste

telefono

email