Home Carousel

Informazioni

La meditazione su prenotazione si terrà il 4° mercoledì del mese h 19:15/20:30 massimo 14 persone costo 15 euro a sessione.

Tecniche Taoiste di Meditazione

Si parte dalla base per fare le fondamenta come qualsiasi esercizio corporeo, per poi inoltrarsi sempre più nei meandri del nostro essere per congiungere i tre livelli emozionali capire la loro funzione, per non essere travolti da essi. Fatto questo, la Meditazione raggiunge la potenza per cambiare le cose dentro e fuori di noi. Questi tre livelli che rappresentano le emozioni ,sono meccanismi semplici del corpo umano, attraverso i quali possiamo interagire con consapevolezza sul nostro modo di vivere e relazionarsi con noi stessi e gli altri.

 

Gennaio – mercoledì 24

La costituzione umana dei cinque elementi.

I cinque elementi fondamentali si manifestano nel corpo umano come principi base e governano tutte le funzioni biologiche e fisiopatologiche di corpo, mente e coscienza. Essi agiscono come costituenti fondamentali e barriere protettive nella condizione fisiologica normale. Quando invece sono in stato di squilibrio, contribuiscono ai vari processi della malattia. Secondo la Medicina Taoista il primo requisito per guarire se stessi e gli altri è la chiara comprensione della funzionalità dei cinque elementi.

 

Febbraio – mercoledì 28

Meditazione delle ossa auto-rigenerazione.

Meditazione del Piccolo Cerchio Celeste, come rigenerare i meridiani Yin e Yang.

Meditazione per l’insonnia – scarico le tensioni della giornata (Qi patogeno).

 

Marzo – mercoledì 28

Meditazione sui Chakra Minori e mediani per lo scarico del Qi Patogeno. Meditazione sui Chakra Maggiori pulizia, espansione, auto-rigenerazione.

 

Aprile – venerdì 20

Bioenergetica delle Tre Matrici, Terra, Uomo e Cielo. Tecnica di accelerazione della dinamica delle tre Matrici, come produrre e trasportare l’energia attraverso le tre Matrici. Meditazione sui sette livelli di coscienza ed energizzare tutti i passaggi.

 

Maggio – mercoledì 23

Meditazione Tibetana – sperimentare le varie vibrazioni Planetarie del Cuore La via del Cuore, Fisico, Psichico, Mentale, Causale, Cosmico.

news correlate

Pubblicato il:

Qigong medico a scuola

Antichissima pratica psicofisica, definita anche Arte di lunga vita Il Qigong nelle scuole è un ottimo portatore di buona salute, aiuta la concentrazione, migliora l’autostima,

Pubblicato il:

Prenota la tua seduta di benessere

Personal Trainer Recupero Funzionale. Un programma personalizzato, allenamenti mirati che consentono una forma fisica ideale a prevenire e riabilitare il ricupero psico-fisico. Lo sapevi che

Pubblicato il:

Qigong medico aziendale

Promozione attività fisica, ginnastica di gruppo per la salute, rendimento e benessere del personale, come ovviare alla stanchezza fisico-mentale, stress da pc e posture scorrette.