Home Carousel

Antichissima pratica psicofisica, definita anche Arte di lunga vita
Il Qigong nelle scuole è un ottimo portatore di buona salute, aiuta la concentrazione, migliora l’autostima, corregge le posture scorrette dovute al peso delle cartelle ed alla sedentarietà, aiuta a socializzare, con la condivisione energetica del gruppo.
Il Qigong è una disciplina dalle radici antichissime, sviluppatosi nell’ambito della Medicina Tradizionale Cinese con lo scopo di curare il corpo e la mente. I due termini che definiscono questa disciplina sono:

  • Qi – energia vitale
  • Gong – lavoro

La tecnica di Qigong è un lavoro di armonizzazione e coordinamento, di movimenti fluidi ed armoniosi abbinati alla respirazione e di concentrazione, liberando il fluire dell’energia nei vari canali-meridiani influenza tutto il fisico nella sua globalità.
Con la pratica del Qigong progressivamente aumenta:

  1. la capacità respiratoria
  2. controllo della postura
  3. ontrollo dell’equilibrio
  4. raggiungimento di uno stato emotivo di quiete e di benessere

Si tengono corsi di gruppo o individuali, fuori sede su richiesta.
Seguiti dall’istruttore di Qigong, insegnante tecnico di Qigong e allenatore di Ginnastica Antalgica.

news correlate

Pubblicato il:

Meditazione Taoista 2018

Informazioni La meditazione su prenotazione si terrà il 4° mercoledì del mese h 19:15/20:30 massimo 14 persone costo 15 euro a sessione. Tecniche Taoiste di

Pubblicato il:

Prenota la tua seduta di benessere

Personal Trainer Recupero Funzionale. Un programma personalizzato, allenamenti mirati che consentono una forma fisica ideale a prevenire e riabilitare il ricupero psico-fisico. Lo sapevi che

Pubblicato il:

Qigong medico aziendale

Promozione attività fisica, ginnastica di gruppo per la salute, rendimento e benessere del personale, come ovviare alla stanchezza fisico-mentale, stress da pc e posture scorrette.