Home Carousel

Lo studio delle Scienze Olistiche  è multidisciplinare, incentrato sul comportamento dei meccanismi complessi del corpo umano. Lo studio delle dinamiche dei sistemi è diviso in quattro moduli:

  • Anatomia Energetica-alchimia pratica, Studio e Pratica di come accendere la ghiandola coccigea Luschka per irrorare di energia tutte le altre ghiandole, per poi espandere tutti i sensori all’esterno costruendo il nostro sistema immunitario.
  • Bioenergetica Anatomia Studio e Pratica sulla funzione dei Chakra maggiori, mediani, minori; approfondimento sui tre riscaldatori i quali trasformano le varie energie, come per esempio usare il Chakra della milza dove entrano i globuli di vitalità, per potenziare il nostro sistema immunitario; comprendere cosa sono i canali alfa e come usarli nella quotidianità, come usare i Chakra dei palmi, energia del cuore, terapeutica per noi e gli altri.
  • Corpo Fisico, Corpo Psichico, Corpo Mentale, Corpo Causale
    Percorso consapevole della necessità nutrizionale dei vari piani di esistenza, ossia
    conoscere le funzioni di ogni corpo e l’interrelazione tra i vari corpi verso La consapevolezza.
  • Feng ShuiBioenergetico
    Feng Shui è uno studio e pratica di Energia di vita a diversi livelli.
    Uno dei componenti principali di questa antica arte Taoista è la pratica. È il principio dove il  mondo fisico riflette i nostri pensieri, il suo obbiettivo principale è quello di collegare gli atteggiamenti positivi e le intenzioni delle nostre menti con la vita che scorre carica di energia nello spazio intorno a noi.

 

 

i nostri corsi

Tao Yoga Posturale

Tao yoga Posturale dal punto di vista fisiologico esercita un’azione su tutto il sistema scheletrico, stimolando il metabolismo cellulare e il sistema immunitario, correggendo il portamento e la postura.

Ginnastica Antalgica

La ginnastica antalgica è una disciplina dolce, viene eseguita con movimenti ponderati armonici, finalizzata ad alleviare e prevenire i dolori di origine articolare, causa soprattutto dall’avanzamento dell’età, come: artrosi lombare, cervicale ed articolare, e quant’ altro.

Qigong Medico Riabilitazione motoria e psichica

Nella Medicina Tradizionale Cinese risulta che la regolare pratica del Qigong-lavoro con l’energia, abbia effetti benefici sul intero organismo ed in particolare sui sistemi cardiovascolari, polmonare, endocrino, nervoso ed immunitario.

Meditazione Taoista

È importante evidenziare che la meditazione è la pratica per sviluppare lo stato di piena presenza in ogni istante della vita.

I 13 Riti dei Monaci Tibetani

A ciascuna posizione, corrisponde la meditazione. Ciascun cambiamento di posizione significa un’ intensificazione di un certo particolare aspetto mistico, secondo ciò che si deve fare.

Sei interessato ai nostri Corsi o Seminari?
Vuoi provare uno dei nostri massaggi?

Di seguito trovi tutti i miei riferimenti, grazie.

sede

  • via Torrebianca, 43 34122 Trieste

telefono

email