Home Carousel

STAGE MONOTEMATICI DI MASSAGGIO E GINNASTICHE CINESI
Periodicamente, presso il nostro centro di Trieste, Friuli Venezia Giulia, (o a richiesta in altri centri), vengono organizzati stage monotematici per consentire a chi fosse interessato, di approfondire tecniche di massaggio e ginnastiche cinesi per la risoluzione di varie patologie.

LE TEMATICHE DEGLI STAGE PER IL MASSAGGIO POSSONO ESSERE:

  • lombo sciatalgie mal di schiena in generale
  • cervicali
  • dolori alle spalle
  • tunnel carpale
  • epicondilite
  • periartrite

E’ importante essere consapevoli del fatto che noi abbiamo la possibilità di agire sul corpo e risolvere varie patologie senza l’uso di farmaci attraverso il Massaggio Tradizionale Cinese. Molteplici sono i motivi che ci portano a decidere di trovare una forma terapeutica alternativa. La conoscenza della funzionalità del corpo in medicina cinese.

LE TEMATICHE DEGLI STAGE DI QIGONG GINNASTICHE CINESI
Applicazioni terapeutiche del Qigong Medico
Ci sono evidenze sperimentali di effetti terapeutici del Qigong Medico in numerose malattie croniche. Ipertensione, asma, la funzionalità renale, malattie cardiovascolari, stress, , la funzione visiva, alcune attività enzimatiche, dolore e problemi dell’invecchiamento rispondono positivamente alla pratica regolare di esercizi di Qigong Medico, che in diversi studi ha anche dimostrato di rendere più efficaci le terapie convenzionali. Il fatto che il Qigong Medico influisca cosi profondamente sul nostro organismo giustifica l’utilizzo terapeutico che per millenni se ne è fatto e spiega molte delle applicazioni terapeutiche oggi studiate.

VARIE FORME DI QIGONG MEDICO

  • Qigong per cardiopatici – Xiangong;
  • Qigong per nutrire i midolli e tendini – Xi Sui Jin Jing;
  • Qigong dei Sei Suoni Terapeutici – rinforzo sistema endocrino;
  • Qigong gli otto esercizi del broccato Pa Tuan Chin Ti i Lu – propedeutico a qualsiasi attività ginnica.

Il Qigong dei cinque animali WU XIN SI, è considerato un metodo di prevenzione e cura dalle malattie in quanto stimolano il corretto funzionamento dei cinque organi interni: Fegato, Cuore, Reni, Milza, Polmoni, i quali a loro volta sono collegati ai cinque elementi (Legno, Fuoco, Acqua, Terra Metallo).

Ginnastica Salutistica Buddista
I Tredici Riti dei Monaci Tibetani
Meditazione Dinamica-Esercizi Fisici, che riguardano il perfetto equilibrio tra il corpo la mente e lo spirito.

news correlate

Pubblicato il:

Seminario Scienze Olistiche Orientali 26/27 Maggio

A tutti coloro che desiderano sperimentare e cimentarsi nelle attività di diverse culture, un weekend ricco di forme armoniose mirate alla longevità e buona salute.

Pubblicato il:

Prenota la tua seduta di benessere

Personal Trainer Recupero Funzionale. Un programma personalizzato, allenamenti mirati che consentono una forma fisica ideale a prevenire e riabilitare il ricupero psico-fisico. Lo sapevi che