Home Carousel

Ciò che si è
e il risultato
di ciò che si è pensato
(Dhammapada)

Il Feng Shui Bioenergetico
Il Feng Shui Bioenergetico si basa sulla concezione che tutto l’universo vivente è in continuo movimento, e un fatto scientifico che tutti gli oggetti e gli elementi sono costituiti da molecole e atomi, che vibrano in un movimento continuo generando energia, anche se non visibile ad occhio nudo, influenzando la nostra vita giorno per giorno.
La tecnica, e condivisa e applicata da persone che hanno percezioni e capacita sensitive molto particolari , in grado di vedere e sentire dove il respiro cosmico Energia elettromagnetica, circola liberamente, o dove L’Energia va incanalata nello scorrimento.
Gli strumenti di questa disciplina sono: la conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese, Cosmologia e l’interrelazione uomo e ambiente, I Cinque elementi con i suoi colori corrispondenti, la struttura pragmatica dello Yin e Yang con le loro radici uno nell’altro: sono interdipendenti, hanno origine reciproca, l’uno non può esistere senza l’altro.

La forza del pensiero
I pensieri sono energia che si accumula nel nostro corpo e si diffonde nell’ambiente circostante. L’occhio non è in grado di vedere questa massa energetica generata dalla nostra mente, tuttavia i suoi effetti vibrazionali influiscono su di noi.
I pensieri negativi producono toni bassi, chiusura, mentre i pensieri positivi portano luce gioia e serenità, espansione. La mente ha un potere creativo, comanda le cellule del nostro corpo, tu puoi governare la tua vita, tu sei ciò che pensi, la gioia e la tristezza sono atteggiamenti della tua mente.

LA PIU ANTICA FORMA DI QIGONG XIANGONG
La fragranza del Budda
È un esercizio di alto livello, per creare la salute e la lunga vita, per aumentare le difese immunitarie, per migliorare le funzioni mentali e sviluppare energia interna per la guarigione degli altri e per la guarigione stessa.
Questa forma di Qigong è composta da 18 movimenti ed è molto utile per mantenere la salute globale e per prevenire squilibri energetici, da cui derivano tanti disturbi psicofisici. È molto indicata come tecniche di sostegno per massaggiatori, infermieri, medici, insegnanti, poiché mantiene in salute, e gli esercizi forniscono l’energia necessaria per curare gli altri. Possono praticarlo tutti: bambini, giovani, adulti e anziani, sani e malati e ad ogni individuo apporterà i benefici a lui necessari.
Le tecniche aprono le varie porte energetiche nel corpo per permettere il corretto scorrimento dell’energia e possono essere praticate in piedi, seduti o a letto. Gli esercizi lavorano sui meridiani principali e sugli organi e visceri corrispondenti. È molto semplice da praticare, se eseguita quotidianamente e osservando le regole prescritte, costituisce un prezioso strumento di benessere e serenità.
IL LAVAGGIO AUREO DEI MIDOLLI E TENDINI
XI SUI JIN JING
Come lavare il midollo osseo e fortificare i tendini
L’obbiettivo principale degli esercizi è quello di far fluire l’energia nei meridiani principali e secondari, attivare le funzioni di ossa, tendini e midolli ed eliminare l’energia patogena.
Gli esercizi agiscono su più livelli
a) favoriscono la circolazione del sangue e dei liquidi e la lubrificazione delle capsule articolari.
b) allungano tendini e muscoli
c) agiscono sul midollo osseo, potenziando il sistema immunitario
d) agiscono sul midollo spinale, sul sistema nervoso centrale

L’approccio avviene su 3 livelli:
1) iniziare con la sequenza degli esercizi
2) abbinare ad ogni movimento la respirazione
3) contrarre e decontrarre il perineo in base all’esercizio ed al respiro

i nostri corsi

Tao Yoga Posturale

Tao yoga Posturale dal punto di vista fisiologico esercita un’azione su tutto il sistema scheletrico, stimolando il metabolismo cellulare e il sistema immunitario, correggendo il portamento e la postura.

Ginnastica Antalgica

La ginnastica antalgica è una disciplina dolce, viene eseguita con movimenti ponderati armonici, finalizzata ad alleviare e prevenire i dolori di origine articolare, causa soprattutto dall’avanzamento dell’età, come: artrosi lombare, cervicale ed articolare, e quant’ altro.

Qigong Medico Riabilitazione motoria e psichica

Nella Medicina Tradizionale Cinese risulta che la regolare pratica del Qigong-lavoro con l’energia, abbia effetti benefici sul intero organismo ed in particolare sui sistemi cardiovascolari, polmonare, endocrino, nervoso ed immunitario.

Meditazione Taoista

È importante evidenziare che la meditazione è la pratica per sviluppare lo stato di piena presenza in ogni istante della vita.

I 13 Riti dei Monaci Tibetani

A ciascuna posizione, corrisponde la meditazione. Ciascun cambiamento di posizione significa un’ intensificazione di un certo particolare aspetto mistico, secondo ciò che si deve fare.