Home Carousel

RIPROGRAMMAZIONE MENTALE

Il Taoismo è un universo con infinite sfaccettature.
In esso troviamo scuole di ascetismo e filosofia, medicina e religione, arti marziali e alchimia, architettura e letteratura e moltissimo altro ancora. Non è la tecnica che usiamo o la pratica spirituale quotidiana che ci rende migliori ma la nostra volontà a migliorare.
Il Taoismo è come un grande albero, con rami a differenti altezze.
Ciascuno si aggrappa al ramo più vicino alle sue possibilità.
Si può iniziare il cammino dalle semplici tecniche psicomotorie.
Se abbiamo sufficiente volontà, man mano saliremo i diversi livelli fino a giungere all’illuminazione spirituale.
I principi fondamentali che animano la visione del mondo di ogni Taoista sono tre:

 

 

Fisiologia Umana,

Studio dei meccanismi associati alle funzioni del corpo umano. Il risveglio della ghiandola coccigea Luschka.

 

Fisiologia dell’esercizio,

Studio dei meccanismi che interessano l’attività motoria e sportiva e come migliorare le prestazioni con l’allenamento.

 

Fisiologia dei tre riscaldatori

  1. riscaldatore produce energia Jing
  2. riscaldatore produce energia Qi
  3. riscaldatore produce energia Shen

 

Ci sono tre forze nascoste dentro di te.
Fai convergere le 3 forze dentro di te per sbloccare il potere della legge dell’attrazione, apprendi come rimuovere i blocchi nel processo di manifestazione.
Unità, Armonia, Mutamento, Spontaneità, Non Interferenza-A ciascuno la sua Vita.

Lo Yi Pai nel Taoismo è una via pratica, è una metodologia per lo sviluppo globale della persona. Il corpo, la mente e lo spirito non sono visti come separati ma come un unico paesaggio in cui, montagne, valli, fiumi, piante e cosi via, costituiscono un’unica realtà. Secondo il Taoismo e la Medicina Tradizionale Cinese, la vita umana è consentita grazie ai tre elementi:

Jing, l’essenza nutritiva, la vita, la vitalità mentale e fisica, energia riproduttiva.
Qi, l’energia vitale che riceviamo dai nostri genitori, dall’aria che respiriamo, dal cibo che mangiamo, dall’ambiente fisico e psico-affetivo.
Shen, lo spirito, la nostra vera natura e la nostra vera essenza.

 

L’alchimia interiore-Yi Pai, consentono di raffinare e fondere questi tre elementi per ottenere una trasmutazione interiore, un salto di qualità della nostra coscienza, dal piano terreno a quello divino. Questo stato è conosciuto come Illuminazione Spirituale. Nel Taoismo lo scopo del esistenza e scoprire e realizzare la propria vera natura, grazie alla meditazione e tecniche psico-energetiche e salutistiche, poiché, realizzando se stessi per quello che si è senza forzatura, si può giungere alla pace con sé stessi, alla serenità con gli altri, e al armonia con il Grande Principio Universale.
Cosi la mente, piano , piano, grazie ad una trasmutazione alchemica interiore, diventa calma e limpida come uno specchio d’acqua, la quale nutre tutto indistintamente e non compete con nessuno.
Non possiamo cambiare la società, ciascuno può però migliorare se stesso. La consapevolezza di se consente di influenzare positivamente il piccolo spazio che abbiamo intorno. Questo sembra poca cosa ma, se ciascuno di noi lo facesse, si raggiungerebbe una massa critica culturale che potrebbe concretamente indirizzare la società umana verso la Centralità Planetaria.

 

I corsi sono cosi articolati:

I 4° livelli di Yi Pai vengono svolti una volta al mese, in un seminario di 3 ore, per acquisire le nozioni sulla funzionalità della macchina corpo umano. Si acquisisce la consapevolezza del trasporto dell’energia elettrochimica al interno dei meridiani, come direzionare tale energia per auto rigenerarsi, ed espandere i sensori per agganciarsi all’energia elettromagnetica-esterna-Aura.

 

DOPO AVER APPRESO LE NOZIONI FONDAMENTALI DELLA FUNZIONE DELLA MACCHINA CORPO UMANO, CON I QUATTRO LIVELLI DI YI PAI, SI PROSEGUE CON L’INFORMAZIONE SANITARIA TAOISTA. LO STUDIO SULLA FUNZIONE ENERGETICA DEI OTTO LIVELLI DI COSCIENZA PER PASSARE AL NONNO E DECIMO LIVELLO, ATTRAVERSO: LA MATERIA, L’ENERGIA, L’INFORMAZIONE, LA COSCIENZA, STRUMENTI:
SAPIENZA-CONOSCENZA, MEDICINA TAOISTA, FENG SHUI, TECNICHE, TECNOLOGIE.