Cittanova, Domenica 19 Maggio 2024
GLI OCCHI NELLA VISIONE DELLA MEDICINA ANTICA
L'occhio è l'organo di senso esterno dell’apparato visivo, con il compito di ricavare informazioni sull'ambiente circostante attraverso la luce.
Attraverso gli occhi si può interagire nell’ambiente circostante ma non solo; una persona che ha acquisito la conoscenza della potenzialità dell’utilizzo degli occhi può rigenerare se stesso e gli altri tramite l’applicazione elettromagnetica.
Gli occhi come organo sono legati al fegato, banca del sangue e dell’energia; una buona vista rispecchia un fegato forte e sano.
Nella visione della Medicina Antica gli occhi sono considerati la parte più importante, in quanto specchio dell’anima di una persona. Essi vengono usati soprattutto per la trasmissione dati; guardare negli occhi un’altra persona ci permette infatti di entrare in contatto profondo con il suo essere e con la sua anima.
Per imparare a fare ciò basta praticare con costanza e determinazione i seguenti esercizi:
- Recupero dei Bandha;
- Drenaggio cerebrale - Danza Cosmica modulo 3;
- Zoomata degli occhi interessando i muscoli occipitali;
- Zoomata degli occhi interessando i muscoli del trapezio;
- Zoomata degli occhi interessando i muscoli scapolari;
- Zoomata degli occhi interessando i nervi spinali per l’attivazione dell’energia del fegato;
- Zoomata di attivazione delle ghiandole ascellari; attivazione dell’energia elettrochimica e della ghiandola pineale.
RECUPERO DEI BANDHA
I Sigilli energetici - Attivazione della Kundalini Yoga
- Il Moola Bandha attiva la contrazione dei muscoli pelvici per tonificare e sollevare gli organi.
- L’Uddiyana Bandha attiva la contrazione dei muscoli retti addominali e del diaframma, il quale è connesso direttamente a tutti i nostri organi addominali e a buona parte della nostra colonna vertebrale.
- Rafforza i muscoli addominali e il diaframma, migliora la digestione e l’assimilazione dei nutrienti, purifica il tratto digestivo dalle tossine. Stimola la circolazione sanguigna nell’addome e il flusso sanguigno al cervello.
- Lo Jalandhara Bandha rappresenta il Bandha più alto, ossia la chiusura della gola. Se praticato in modo corretto comporta notevoli benefici: stimola il chakra della gola, regola il flusso del sangue al collo e al cervello portando ad uno stato di rilassamento profondo, stimola il corretto funzionamento della tiroide ed il corretto funzionamento del sistema nervoso.
Mattino in riva al mare, la pratica del Qi Gong, varie Tecniche di Armonizzazione
Pomeriggio in palestra, Antiche Formule di elaborazione Quantica attraverso gli occhi
Orario; 10.00/12.00 - 14.00/16.00, Costo 40€
Ritrovo alle ore 10.00 vicino la chiesa fronte mare
La quota del seminario di 40,00 euro da versare in sede, o bonifico bancario a: Anita Bencich – Scienze Olistiche Orientali – Banca di Cividale di via Trenta Ottobre, 16 – Trieste, al seguente IBAN: IT03M0548402200000001002821,
specificando nella causale il nome e cognome e il Seminario: È possibile pagare anche con PayPal
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;- Whatsapp: +39 3393204963