COME MANTENERE IL CORPO IN BUONA SALUTE
In questa pratica, a ciascuna posizione corrisponde una meditazione, che porta all’intensificazione di un determinato aspetto mistico. L’obiettivo centrale di tutte le posizioni è l’esecuzione della Divina Kundalini, ossia il collegamento di tutte le ghiandole, con l’attivazione di quella coccigea.
L’AUTO RIGENERAZIONE DELLE OSSA
Questo tipo di ginnastica ormonale, praticata da sempre dai monaci tibetani per preservare la loro salute e la loro longevità, favorisce il ripristino del benessere attraverso l’energia vitale. È rappresentata da un insieme di esercizi semplici e adatti a tutte le età, con i quali si sentirà nell’immediatezza l’energia vitale scorrere all’interno del corpo, raggiungendo così una sensazione di leggerezza e benessere.
Tramite un’apposita meditazione guidata andremo ad attuare un vero e proprio trasporto energetico consapevole nei vari punti di interazione tra i sistemi di circolazione e di distribuzione Bio-energetici e sanguigni, favorendo così una completa rigenerazione delle ossa.
I Mudra sono sigilli che aiutano ad acquistare vari stati di ricettività e ad entrare negli stadi alfa e theta. I Mantra invece sono un insieme di suoni che lavorano sul piano fisico, emozionale e spirituale, ripristinando lo stato di salute, calmando la mente, migliorando concentrazione e autostima. Entrambi rappresentano la natura e i cinque elementi da cui è composta: spazio, aria, fuoco, acqua, terra.