Sviluppiamo un talento….
La scrittura in contemporanea con ambedue le mani rappresenta un importante esercizio per il cervello, utile a mantenerlo sano e attivo, migliorando la nostra abilità nell’apprendimento e la nostra attenzione.
Scrivere a mano, infatti, sviluppa le nostre capacità cognitive e motorie, aumentando concentrazione, creatività e memoria. Favorisce, quindi, il nostro benessere emotivo e psicologico.
I COLORI - ONDE VIBRAZIONALI
Durante la pratica ci muniremo di un foglio di carta e di due penne, una di colore rosso, l’altra di colore blu.
Con la mano destra, che in medicina cinese rappresenta l’energia Yang - Maschile, impugneremo la penna rossa e scriveremo andando dal centro del foglio verso destra.
Contemporaneamente, con la mano sinistra, che rappresenta lo Yin - Femminile, impugneremo la penna blu e la nostra scrittura andrà dal centro verso sinistra.
Così facendo inizieremo ad attivare la scrittura a specchio o scrittura in contemporanea,
Gli effetti del colore sul cervello umano
Il Rosso - Accresce l’energia fisica e mentale, stimola il sistema nervoso centrale aumentando l'attenzione. Rappresenta emozioni intense, impatta su performance e competitività, stimola l’appetito.
Gli effetti variano in base al soggetto, ma in generale il rosso è un colore con un effetto significativo sul cervello e sul comportamento umano.
Il Blu - Colore abbinato alla calma e alla tranquillità, riduce ansia e stress, favorendo il rilassamento. Migliora la concentrazione, stimola la creatività, abbassa la pressione sanguigna e il battito cardiaco.
In questo caso, il blu contribuisce ad uno stato di benessere generale.