La vita di ognuno di noi rappresenta un percorso individuale a sé stante, caratterizzato dal libero arbitrio e di conseguenza influenzato in maniera determinante dalle scelte che ogni giorno facciamo.
Le linee guida che possiamo seguire per aiutarci a condurre un viaggio quanto più lineare e proficuo possibile sono due, ossia:
- quella orizzontale, che rappresenta lo Spirito Terrestre;
- quella verticale, che rappresenta lo Spirito Celeste.
Scegliendo la linea orizzontale, ossia quello dello Spirito Terrestre, vivremo nella via di mezzo, seguendo, nel nostro percorso di vita, tutto ciò che è materia.
Scegliendo la linea verticale dello Spirito Celeste inizieremo invece un percorso di incredibile consapevolezza, conoscendo e comprendendo l’aspetto più profondo del nostro essere.
Tramite il percorso Alchemico, ogni piccolo spazio al nostro interno verrà trasformato, facendo fuoriuscire la nostra vera essenza di luce, azzerando le distanze tra il dentro e il fuori.
Al termine di questo percorso riusciremo ad unire Spirito Terrestre e Spirito Celeste, divenendo uno Spirito di Luce Pura capace di esprimersi attraverso il corpo con la luce quantica, favorendo il nostro benessere e quello altrui.